44 centri per il network Kwik Fit in Italia
Kwik Fit Italia | Giovedi 21° Febbraio 2019 7:27am
Kwik Fit annuncia oggi che a fine 2018 ha superato una pietra miliare nello sviluppo della sua rete italiana, con l’apertura del 44° centro sotto il marchio Kwik Fit. La rete può contare quindi oggi 44 centri, risultato che supera così le previsioni del 2018.
La partnership tra Kwik Fit e CDG-ONE Srl, distributore di pneumatici di proprietà di Segema SpA (Gruppo Magri Gomme), è stata concordata nel 2016 per introdurre il marchio Kwik Fit sul mercato italiano come rete in franchising, e da allora traguardi importanti si sono succeduti.
Con i suoi 44 centri Kwik Fit è già una delle più organizzate e professionali catene franchising di vendita al dettaglio di pneumatici in Italia e ha una presenza in 13 delle 20 regioni, dalla Lombardia alla Sicilia. Fra le aggiunte più recenti alla rete Saccon Gomme, importante e storico centro veneto.
Tutti i negozi Kwik Fit operavano già con successo come singole
aziende indipendenti, e nella maggior parte dei casi lo hanno fatto per
molti anni, ma i loro proprietari hanno riconosciuto i
vantaggi di diventare un franchising Kwik Fit. Dall'inizio del
business sotto il marchio Kwik Fit i centri hanno ottenuto il sostegno
del master franchisee CDG-ONE nelle attività di marketing, nelle
attività, nella formazione e nella catena dei fornitori: tutti elementi
che contribuiscono a incrementare la redditività delle loro attività.
Federico Tebaldini, amministratore delegato di CDG-ONE, dichiara: “Abbiamo concordato la partnership con un obiettivo ambizioso: costruire una rete di oltre 200 centri Kwik Fit in Italia. Raggiungere e superare il traguardo dei 40 centri è un risultato significativo e testimonia il sostegno che abbiamo ricevuto da Kwik Fit, l’attrattiva del marchio e la forza del team che abbiamo costruito. Negli ultimi due anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte degli operatori interessati ad aderire alla rete Kwik Fit, e quelli che sono già operativi hanno visto grandi benefici. Tutti quelli che ora gestiscono un franchising con il marchio Kwik Fit hanno visto miglioramenti nelle prestazioni aziendali dei loro centri e questo è destinato a crescere ancora di più man mano che gli automobilisti italiani diventeranno più consapevoli del marchio e di ciò che offre. Al crescere della copertura in tutto il Paese, saremo in grado di realizzare sempre più campagne di marketing nazionali che si baseranno ulteriormente su questa consapevolezza”.
Cristiano Saccon, proprietario di 3 centri Kwik Fit in Veneto e Friuli, i franchisee più recenti che hanno aderito alla rete, dichiara: “Per il team di Saccon Gomme la cultura del pneumatico e la sicurezza del cliente sono il punto fermo di ogni scelta strategica e Kwik Fit è il partner ideale in questo nostro percorso. L’obiettivo è quello di creare un centro di riferimento per i nostri clienti dove possano prendersi cura a 360° del proprio veicolo e dei pneumatici. Kwik Fit è, infatti, la scelta migliore per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più informata e consapevole delle proprie scelte: servizi veloci, formazione costante e tecnologie all’avanguardia per la sicurezza e la manutenzione in campo automotive”.
I centri di Kwik Fit in Italia si presentano e operano secondo gli
stessi principi di quelli del Regno Unito e dei Paesi Bassi. Vi è spazio
per diversi formati, dall’offerta di soli pneumatici di ricambio e
servizi di allineamento ruote a una gamma completa di servizi come la
manutenzione, la sostituzione dei freni e l’aria condizionata.
Qualsiasi operatore indipendente in Italia interessato all’opportunità di aderire al programma di franchising Kwik Fit può contattare CDG-ONE sul sito: http://www.kwik-fit.it