Kwik Fit: Formazione 2018 all'insegna della diversificazione
Kwik Fit Italia | Mercoledì 7° Novembre 2018 2:52pm
Il 24 settembre si è svolto a Fara Gera d’Adda (Bg) il corso di formazione “Accettazione nella Kwik Fit Way”.
L’obiettivo formativo di questo meeting, al quale hanno partecipato 13 operatori dei centri Kwik Fit, è stato il miglioramento del livello di professionalità del Center Manager, chiamato anche “Accettatore”, che rappresenta una figura strategica all’interno dei negozi.
L’aspettativa dei partecipanti di sviluppare le abilità di gestione delle relazioni commerciali con i clienti è stata pienamente soddisfatta, grazie alle linee guida della Kwik Fit Way, l’insieme di buone pratiche di gestione che Kwik Fit ha sviluppato nel corso della sua lunga esperienza nel settore.
Con questo incontro si conclude il programma 2018, composto da 21 giornate di formazione gratuita per gli Affiliati. I corsi sono stati dedicati alla meccanica base e avanzata, al patentino F-GAS per la ricarica dei climatizzatori, alla manutenzione del cambio automatico, ai temi di geometria e allineamento, alla vendita e alla gestione del cliente.
Ottimi i risultati in termini di coinvolgimento dei 29 centri Kwik Fit, con un totale di 52 partecipanti che hanno seguito corsi nel 2018 e che avranno la possibilità di proseguire nella loro crescita professionale anche nel 2019, quando sarà incrementato il catalogo Kwik Fit con formazione dedicata a: diagnosi auto, gestione delle auto ibride ed elettriche e gestione economica del centro.
Il Responsabile Formazione Kwik Fit, Roberto D’Errico, soddisfatto per i risultati raggiunti, ha voluto ricordare lo spirito che ha accompagnato quest’anno scolastico:
“Maggiori saranno le nostre competenze, migliore sarà il servizio fornito al cliente. Chiudiamo la stagione formativa Kwik Fit 2018 certi di aver portato un valore aggiunto concreto ai nostri Affiliati. I corsi tecnici sono stati realizzati con formatori di alto livello che collaborano anche con le più prestigiose case automobilistiche, mentre per i corsi relativi al commercio e alla gestione del punto vendita attingiamo direttamente dal know-how Kwik Fit, forte di oltre 45 anni di esperienza con oltre 1000 officine di proprietà in Europa. Proseguiremo su questa strada, focalizzati sul core business dei centri Kwik Fit, ovvero il pneumatico, con uno sguardo verso la diversificazione e le nuove tecnologie del mondo auto”.
Il 24 settembre si è svolto a Fara Gera d’Adda (Bg) il corso di formazione “Accettazione nella Kwik Fit Way”.
L’obiettivo formativo di questo meeting, al quale hanno partecipato 13 operatori dei centri Kwik Fit, è stato il miglioramento del livello di professionalità del Center Manager, chiamato anche “Accettatore”, che rappresenta una figura strategica all’interno dei negozi.
L’aspettativa dei partecipanti di sviluppare le abilità di gestione delle relazioni commerciali con i clienti è stata pienamente soddisfatta, grazie alle linee guida della Kwik Fit Way, l’insieme di buone pratiche di gestione che Kwik Fit ha sviluppato nel corso della sua lunga esperienza nel settore.
Con questo incontro si conclude il programma 2018, composto da 21 giornate di formazione gratuita per gli Affiliati. I corsi sono stati dedicati alla meccanica base e avanzata, al patentino F-GAS per la ricarica dei climatizzatori, alla manutenzione del cambio automatico, ai temi di geometria e allineamento, alla vendita e alla gestione del cliente.
Ottimi i risultati in termini di coinvolgimento dei 29 centri Kwik Fit, con un totale di 52 partecipanti che hanno seguito corsi nel 2018 e che avranno la possibilità di proseguire nella loro crescita professionale anche nel 2019, quando sarà incrementato il catalogo Kwik Fit con formazione dedicata a: diagnosi auto, gestione delle auto ibride ed elettriche e gestione economica del centro.
Il Responsabile Formazione Kwik Fit, Roberto D’Errico, soddisfatto per i risultati raggiunti, ha voluto ricordare lo spirito che ha accompagnato quest’anno scolastico:
“Maggiori saranno le nostre competenze, migliore sarà il servizio fornito al cliente. Chiudiamo la stagione formativa Kwik Fit 2018 certi di aver portato un valore aggiunto concreto ai nostri Affiliati. I corsi tecnici sono stati realizzati con formatori di alto livello che collaborano anche con le più prestigiose case automobilistiche, mentre per i corsi relativi al commercio e alla gestione del punto vendita attingiamo direttamente dal know-how Kwik Fit, forte di oltre 45 anni di esperienza con oltre 1000 officine di proprietà in Europa. Proseguiremo su questa strada, focalizzati sul core business dei centri Kwik Fit, ovvero il pneumatico, con uno sguardo verso la diversificazione e le nuove tecnologie del mondo auto”.